domenica 15 settembre 2013

Vacanze a Madeira : L'isola dell'Eterna Primavera!..

Cari Lettori Del Blog di Altre Mete Rieccomi Finalmente a Voi Dopo una Lunga Assenza , ma Sicuramente con Molto Materiale Nuovo da Pubblicare a Proposito dei Miei Viaggi!..in Particolare Oggi Pubblicherò un Reportage Che Riguarda le Mie Vacanze di Giugno a Madeira e a Porto Santo
Avevo Dovuto Rimandare di un Anno le Mie Vacanze in Questo Angolo del Mondo , perchè Quando Organizziamo un Viaggio che ha un Percorso anche solo Lievemente Complicato , o che si Divide in Più Tappe , o che ha Per Destinazione un Luogo Insolito , i Motori di Ricerca che dicono di Poter Aiutare i Viaggiatori nella Composizione del Loro Viaggio e che Dispongono di Mezzi e di Risorse , Potentissimi , si Rivelano Assolutamente Inefficaci , fornendo Risultati Errati e Fuorvianti ai Viaggiatori che li Consultano!.
Non Farò i Nomi Questa Volta , ma Vi dirò che si Tratta Proprio dei Maggiori Portali che si Occupano di Questa Materia!.





Per Chi Volesse Visitare Madeira o le Isole Azzorre , la Prima Cosa che c'è da Sapere è che non è Possibile Raggiungerle con un Volo Diretto dall'Italia , ma che Questi due Gruppi di Isole hanno il Grande Vantaggio che si Trovano Entrambi sotto il "Territorio del Portogallo" e che possono quindi Essere Raggiunti Dall'Italia con la Sola Carta di Identità come Documento da Esibire , e che Facendo Parte dell'Unione Europea Accettano L'Euro Come Moneta di Scambio.
Contrariamente a Ciò Che Consigliano I Grandi Portali di Viaggio , per Raggiungere Madeira e le Azzorre Dall'Italia , è Sufficiente Dividere il Volo in Due Tappe Effettuando uno Scalo a Barcellona o a Porto , Città del Portogallo da Dove è Possibile Prendere Voli Diretti in Queste Località!. Ciò Che ne Risulta sono due Voli della Durata di Circa un'ora e Mezza Ciascuno e dal Costo Abbastanza Contenuto che Sono Prenotabili sia con la Easyjet che con la Tap Portugal , la Compagnia di Bandiera Portoghese , che a Volte , se Prenotata con Anticipo Offre delle Tariffe Davvero Convenienti!.














Madeira e Porto Santo si Trovano a Circa 950 Km al Largo della Costa del Portogallo nel Bel Mezzo dell'Oceano Atlantico!. La Caratteristica Principale di Questa Isola è Quella di Avere un Clima Molto Mite per la Maggior Parte Dell'Anno e una Vegetazione Molto Verde e Rigogliosa!.
Infatti le Temperature a Madeira non salgono quasi Mai Sopra i 28 Gradi , ma allo Stesso Tempo però non Scendono Quasi Mai sotto i 23 , 25 , questo Crea un Clima che Risulta Piacevole a Chi Vi Soggiorna per la Maggior Parte della Giornata , Offrendogli il Sole , ma non le Temperature Torride e Insopportabili di Altre Località Balneari.










QuestoParticolare Tipo di Clima ha Effetto anche sulla Vegetazione che Risulta Verde e Rigogliosa come in Altri Pochissimi Posti al Mondo!.
Un'altra Caratteristica che Salta subito all'Occhio dell'Isola di Madera è il Fatto che è un'isola Molto Montuosa , infatti le Strade Panoramiche Costituiscono un Vero e Proprio Saliscendi , che Però Offre al Turista una Serie Interminabile di Panorami Mozzafiato , e la Scoperta di un Nuovo Paesaggio dietro ad Ogni Curva , sull'Isola per chi Avesse Esigenza di Rapidità nello Spostarsi , esiste anche un Rete Stradale Veloce , alternativa a Quella Panoramica che permette di Raggiungere le Varie Località Più Rapidamente Attraverso una Miriade di Gallerie Scavate nelle Montagne!.











Funchal è la Capitale di Madeira ed è anche il Luogo dove si Concentra La Maggioranza della Popolazione dell'Isola , oltre che la Sede del Porto e dell'Areoporto Principali.
La Popolazione Residente a Madeira è di Circa 270.000 Abitanti di cui circa 120.000 Vivono nella Sola Funchal questo ne Determina che vi è una Forte Differenza nell'Urbanizzazione dell'Isola se si Passa da Funchal alle Cittadine Limitrofe!.
Madeira ha una Dimensione di circa 60 Km di Lunghezza per 25 di Larghezza che Ne Creano una Superficie di Oltre 740 Km Quadrati.
La Mancanza di Superfici Pianeggianti ha Costretto gli Abitanti dell'Isola A Realizzare una immensa Struttura Artificiale in Cemento Armato per Poter Poggiarvi Sopra la Pista di Atterraggio dell'Areoporto di Funchal che è Celeberrimo Fra gli Appassionati di Aereonautica Anche Per Le Soluzioni Architettoniche Che Sono State Trovate per Realizzarlo!.










La Cucina Di Madeira è una Cucina che è Molto Basata sui Prodotti Naturali , che sono Reperibili sul Luogo come il Pesce e la Verdura , L'Onnipresente Baccalà si Trova in Quasi Tutti i Ristoranti che per Altro sono Abbastanza Economici! : si può Mangiare Bene in due con Circa 40 Euro , i Piatti più Famosi sono Le "Lapas" delle Particolari Conchiglie Fatte Alla Griglia che Potete Osservare Nelle Mie Foto , o il "Bolo di Caco" un Pane Aromatizzato all'aglio e al Rosmarino , o al Prezzemolo , Tagliato a Fette e Ammollato in un Brodo che gli dà il Sapore e poi Ricomposto nella sua Forma Originale e Servito Caldo Avvolto in un Canovaccio!. Entrambi Questi Piatti sono Molto Economici , ma Estremamente Gustosi!.
Sono Ottime Anche Le Zuppe di Pesce servite con Verdure a Parte e Preparate in una Porzione Valida per Due Persone a non più di 18 o 20 Euro , e in Alcuni Posti nelle Zone più Elevate Dell'Isola si Possono Consumare Anche Gustosi Piatti di Carne , da Animali Allevati sul Luogo.
Altro Punto di Forza di Madeira è Sicuramente il Vino , che nella Sua Versione Liquorosa Viene Esportato in Tutto il Mondo.







Infatti Anche alcune delle Feste Folkloristiche dell'Isola sono Basate su Avvenimenti Legati all'agricoltura , come la Festa di "Sao Joao" a cui ho Avuto la Fortuna di Assistere e che è Legata alla Vendemmia.
Oltre a Funchal Alcuni Punti Di Interesse Dell'Isola di Madeira sono la Funivia di Pico Ruvio , la Montagna più Alta di Madeira con i suoi 1862 Mt.s.l.m  , Le Piscine Naturali di Porto Moniz Piacevole Paesino Sede di un Impianto in cui con Soli 3 Euro a Testa è Possibile Soggiornare Tutto il Giorno in questo Luogo dove la Particolare Conformazione delle Rocce ha Creato una Zona Molto Suggestiva che alla Sera Ricorda un "Paesaggio Lunare" dove il Turista può Fare Della Balneazione in un Luogo che è Naturalmente Riparato dalle Forti Correnti dell'Oceano Atlantico osservando poco più in là la Forza del Mare che si Scatena.
Da Segnalare Anche Sao Jorge sede di un Particolare Parco Naturale dove è Possibile Osservare le Caratteristiche Abitazioni Bianche con il Tetto a Spiovente in Paglia e le Finestre Colorate , Davvero da Non Perdere!. Proprio Qui a Sao Jorge un Repentino Cambiamento delle Condizioni Atmosferiche mi ha Costretto ad Organizzare una Modifica "Al Volo" della Mia Vacanza alla Ricerca del "Sole" e a Spostarmi sull'Isola di Porto Santo , Raggiungibile con circa 3 ore di Traghetto da Funchal dalla quale Dista Circa 100 Km e che Offre a Differenza di Madeira una Spiaggia di Sabbia Finissima di Oltre 8 Km di Lunghezza ed un Personale Alberghiero e una Popolazione Molto Più Abituati ad Avere a Che Fare con i Turisti Italiani , questo a Condizione di Dover Rinunciare al Paesaggio Verdissimo di Madeira e al Suo Clima Favoloso  e Stabile , Porto Santo è infatti un'isola Molto Ventosa e Piuttosto Arida , ma Che non Manca Comunque di Offrire dei Paesaggi Affascinanti ai Turisti che la Visitano , coccolandoli con Tutta una Serie di Servizi , come il Centro Termale e di Thalasso Terapia , il Golf , L'Areoporto , e Numerosi Locali Notturni e di Divertimento. Porto Santo è Però un'Isola Molto più Piccola che Misura Circa 15 x 5 Km Quadrati , per questo Motivo è Forse più Adatta Ad una Visita di Qualche Giorno , che al Trascorrervi l'intero Tempo delle Proprie Vacanze.Celebre è iol Monumento con i Mulini a Vento di Pico do Castelo.

venerdì 7 giugno 2013

Regulator 26 di IMD Boats : e la Barca Arrivò Sola!..


Regulator 26 e la Barca Arrivò da Sola dall'Altra Parte dell'Oceano.
Cari Lettori Rieccomi a Voi con un Articolo che Parla della Azienda IMD Boats e delle Sue Imbarcazioni Da Pesca , della Tipologia “Open Fisherman” Modelli come il Carolina , il World Cat , il Regulator e L'Edgewater , imbarcazioni a Motore con Configurazioni Fuoribordo e Non , sia a uno che a Due Motori. L'Azienda IMD Boats è Stata Fondata nel 2002 e ha Aperto Recentemente una Nuova Sede Commerciale ad Albinia , in Toscana , Il Monte Argentario , sede della IMD Boats dista Solamente 150 Km da Roma e ha u Parco Barche costituito da Oltre 1800 Unità , la sede operativa è Costituita da Oltre 2000 Mt.Quadri di Esposizione Coperta più 4000 Mt.Quadri di esposizione all'Aperto con Personale Altamente Specializzato , che Potrà Soddisfare Ogni Vostra Esigenza in Merito alle Imbarcazioni. Anche per Quanto Riguarda la Cantieristica e le Riparazioni Meccaniche o dello Scafo. Ma Ora Passo Subito a Raccontarvi di un Fatto Singolare Avvenuto Negli Stati uniti e che ha per Protagonista Proprio una Imbarcazione della IMD Boats! : vi Parlerò della Straordinaria Avventura Vissuta da Due Marinai Americani e dalla Loro Barca da Pesca : un Regulator da 26 Piedi per L'Appunto. In Effetti I Due Malcapitati nell'Agosto del 2008 Avevano deciso di uscire in pesca , Nonostante il Fatto che le Condizioni Meteo non Fossero delle Migliori , al Largo delle Coste del Massachuset.
Quando si Trovavano Ormai nelle Vicinanze della Riva un'Onda Particolarmente Potente li ha Sbalzati Fuori dall'Imbarcazione , costringendo uno dei Due a Raggiungere la Riva a Nuoto , dopo Aver Assicurato l'altro più Anziano ad un Salvagente. Questo ha Comportato il Fatto che la Messa in Sicurezza dei Due Marinai ha Richiesto Alcune Ore , anche per il successivo Recupero del Secondo e ha Permesso all'imbarcazione di allontanarsi dal Punto Originario , sospinta dalle Onde.
Nei Giorni Seguenti è Risultato Quindi Impossibile Rintracciare la Posizione della Barca e i due Sfortunati Proprietari hanno Rinunciato alla Possibilità di Poterla Ritrovare.
Ma trè anni e Mezzo dopo sulle Coste della Spagna e Precisamente Presso Llanes Viene Fatto il Ritrovamento di un'imbarcazione di cui uno dei Marinai Possiede una Foto è Esattamente la Sua Barca il Regulator da 26 Piedi Queen Be la Barca è Coperta di Incrostazioni e con Qualche Ammaccatura , ma Tutto Sommato Integra , e ha Percorso una Distanza di Oltre 3520 Miglia ed è Stata Sotto l'effetto di ben 6 Uragani!.
Le Fisherman Regulator e gli Altri Modelli della Stessa Azienda sono Barche da Pesca con Motore Fuoribordo configurabili sia con uno che con Due Motori , e i Moderni Motori Fuoribordo che Montano non Risentono più dei Difetti di cui Potevano Risentire i Fuoribordo di Vecchia Generazione , come Difficoltà di Accensione , o Facilità di Corrosione degli Elementi del Motore.
Sono Barche Complete che Possono anche Fungere da Rifugio per la Notte e dal Costo Relativamente Contenuto e che si Possono adattare Ormai anche ai Più Svariati tipi di Pesca come la Traina Costiera la Traina Oceanica, il Drifting , il Consumo di Carburante delle Imbarcazioni Fiscermann è Molto Contenuto e Quanto alla Robustezza la Storia che vi ho Appena Raccontato la Dice Tutta!.
Il Sito Web che Potete Visitare per Avere Maggiori Informazioni sulle Imbarcazioni Fisherman è il Seguente : www.imdboats.com
Ma le Potete Trovare anche Su Facebook all'Indirizzo : https://www.facebook.com/imdboats
Su Youtube Potete Trovare dei Filmati a Riguardo all'indirizzo:

Buona Visione e Buona Navigazione a Tutti con Le Imbarcazioni Fisherman!.

martedì 8 gennaio 2013

Altre Mete Presenta: Ravenna : la Città del Teatro e dei Mosaici

Cari Lettori di Altre Mete Eccomi Finalmente di Nuovo a Voi , con il Mio Nuovo Articolo sulla Città di Ravenna.
In Quanto Ho Visitato La Città Nelle Giornate del 19 e del 20 Dicembre del 2012.
E Ho Visitato la Città in Concomitanza con lo Svolgersi di un'importante Avvenimento Cittadino , nel Campo della Danza , del Teatro e dei Laboratori per L'Infanzia il Ravenna Festival.
Gli Organizzatori di Questa Manifestazione nelle Persone di  Roberta Colombo e Alberto Marchesani
Mi hanno Gentilmente Invitato ad Assistere ad Alcuni di Questi Avvenimenti!.
Dato il Limitato periodo di Tempo in Cui mi sono Potuto Trovare nella Città di Ravenna mi è
Stato Possibile Presenziare Personalmente Soltanto alla Presentazione Monografica del Teatro delle Marionette che
Si è Tenuta in Vicolo Padenna n.4/A il Giorno 19/12 alle 17:30 e Dove è Stato Proiettato un Filmato Riguardante la Storia delle Compagnie di Teatro dei Burattini Italiane e Romagnole a Partire dai Primi Anni dell'800 e con Interessanti Approfondimenti Personali , e Tecnici per Quanto Riguarda i Metodi Costruttivi per Quanto Riguarda questo Tipo di Marionette e dei Loro Costumi , e Interessanti Aneddoti Personali Riguardanti i Fautori di Questo Tipo di Spettacoli e le Difficoltà Tecniche che si Incontrano nella Realizzazione di Questi Ultimi!.




















All'Interno di Questo Teatro/Museo sono Conservate Prevalentemente Le Marionette Appartenenti alla Collezione Monticelli , Ovvero ad una Collezione Appartenuta a una delle più Importanti Famiglie di Burattinai Romagnoli , la cui Compagnia Organizzava Spettacoli nella Città di Ravenna già nella Seconda Metà del 1800.
All'Inaugurazione Erano Presenti Gli Assessori Alla Cultura alla Provincia di Ravenna Entrante e Uscente (Paolo Valenti)
E L'Architetto che si è Occupato della Ristrutturazione del Teatro.
Per Saperne di Più Riguardo il Teatro la Casa delle Marionette , visitate il Seguente Link:
www.lacasadellemarionette.it
In Tutti i Modi Io Ringrazio il Teatro del Drago Nella Persona di Roberta Colombo
e Alberto Marchesani per Quanto Riguarda il Fest 2012 e i Laboratori Per L'Infanzia.
Naturalmente All'Interno Del Mio Articolo Troverete Ampio Materiale Fotografico Riguardante la Manifestazione e le Iniziative del Ravenna Fest.



Teatro a Parte Quello che Posso Dire Della Città di Ravenna è che è una Bellissima Città nelle Vicinanze del Mare che ha un Clima "Temperato" persino nei Mesi invernali , e nella Quale persino nei Mesi Invernali è Possibile ammirare un Cielo Azzurro , cosa che Dalle mie Parti è : Praticamente Impossibile!.
Il Centro Storico è Ben Conservato e a "Misura D'Uomo" nella Piazza Principale Troneggia lo Splendido Albero di Natale che Vedete nella Fotografia e che Porta i Marchi di "Ravenna 2019" in Quanto la Città si è Candidata per Essere in Quell'Anno la Capitale Europea Della Cultura!.
A Questo Proposito Voglio Fornirvi un Link che Potrà Darvi Maggiori Informazioni a Riguardo!.
Ravenna Capitale Europea della Cultura .
Lo Splendido Albero di Natale di Piazza del Popolo è Attorniato dai Caratteristici Mercatini di Natale dei
Quali Potete Vedere le Fotografie e che Presentavano Prodotti Artigianali anche di un Certo Pregio , che mi sono Serviti per Alcuni dei Miei Pensieri Natalizi di Quest'anno!.
Nelle Vicinanze di Ravenna ci Sono Poi Delle Interessanti Località Balneari la Più Vicina delle Quali è
Punta Marina Terme che si Raggiunge in Circa 15 Minuti con un Pulman che Parte Proprio dalle Vicinanze della Stazione dei Treni.
Ho Visitato le Spiagge di Punta Marina che sono Molto Ampie e Sabbiose , oltre che Bene Attrezzate , ma ovviamente in una Stagione dell'anno non Propriamente "Adatta al Turismo" è stato Tuttavia Possibile , durante la Mia Passeggiata , Respirare un'Atmosfera Estiva!. sono Arrivato a Ravenna Col Treno alle 12:30
Circa e Subito Dopo ho Acquistato i Biglietti del Pulman perchè avevo già Deciso di "Pranzare sul Mare"
e Infatti alle 13: 00 mi Trovavo già a Punta Marina per Fare la Mia Passeggiata sulla Spiaggia , e verso le 13:30 ho Adocchiato L'Osteria Moriconi , della Quale vi Allegherò le Foto e il Biglietto da Visita
un Locale Caratteristico , con una Cucina Molto Curata che Propone Piatti della Migliore Gastronomia Romagnola , Come i Cavatelli al Magro e i Salumi di Cinta Senese , o la Ribollita e il Coniglio Arrosto.
Per una Cucina Rustica ma Assolutamente di Qualità!. Da Segnalare Anche la Qualità dei Dolci Proposti:
come il Semifreddo al Torroncino: Fenomenale. Prezzo incluso un Quarto di Vino Rosso : 32 Euro.













Del Mio Soggiorno Ravennese Mi Sento di Segnalare anche L'Hotel dove ho Soggiornato per la Notte:
Il Bed and Breakfast "I Giardini di San Vitale" Sia Per L'Ottima Qualità della Struttura , ricavata in un Tipico Casale D'Epoca e Dotata Di Ampio Giardino e sia per il Fatto che L'Hotel si Trova in una Zona Molto Particolare Della Città : il Borgo San Vitale , appunto , che è Ricco di Monumenti e di Bellezze Artistiche da Ammirare.Come ad Esempio la Splendida Basilica.
Il Link Per Visitare il Sito dell'Albergo è il Seguente:
Hotel i Giardini di San Vitale







































Offerte dei Partners di Altre Mete per Voi!..

A tutte Le Aziende che Volessero Collaborare con Mè per un Reciproco Vantaggio!: mi Chiamo Allegra Sirio ho 37 Anni e sono il Webmaster

domenica 15 settembre 2013

Vacanze a Madeira : L'isola dell'Eterna Primavera!..

Cari Lettori Del Blog di Altre Mete Rieccomi Finalmente a Voi Dopo una Lunga Assenza , ma Sicuramente con Molto Materiale Nuovo da Pubblicare a Proposito dei Miei Viaggi!..in Particolare Oggi Pubblicherò un Reportage Che Riguarda le Mie Vacanze di Giugno a Madeira e a Porto Santo
Avevo Dovuto Rimandare di un Anno le Mie Vacanze in Questo Angolo del Mondo , perchè Quando Organizziamo un Viaggio che ha un Percorso anche solo Lievemente Complicato , o che si Divide in Più Tappe , o che ha Per Destinazione un Luogo Insolito , i Motori di Ricerca che dicono di Poter Aiutare i Viaggiatori nella Composizione del Loro Viaggio e che Dispongono di Mezzi e di Risorse , Potentissimi , si Rivelano Assolutamente Inefficaci , fornendo Risultati Errati e Fuorvianti ai Viaggiatori che li Consultano!.
Non Farò i Nomi Questa Volta , ma Vi dirò che si Tratta Proprio dei Maggiori Portali che si Occupano di Questa Materia!.





Per Chi Volesse Visitare Madeira o le Isole Azzorre , la Prima Cosa che c'è da Sapere è che non è Possibile Raggiungerle con un Volo Diretto dall'Italia , ma che Questi due Gruppi di Isole hanno il Grande Vantaggio che si Trovano Entrambi sotto il "Territorio del Portogallo" e che possono quindi Essere Raggiunti Dall'Italia con la Sola Carta di Identità come Documento da Esibire , e che Facendo Parte dell'Unione Europea Accettano L'Euro Come Moneta di Scambio.
Contrariamente a Ciò Che Consigliano I Grandi Portali di Viaggio , per Raggiungere Madeira e le Azzorre Dall'Italia , è Sufficiente Dividere il Volo in Due Tappe Effettuando uno Scalo a Barcellona o a Porto , Città del Portogallo da Dove è Possibile Prendere Voli Diretti in Queste Località!. Ciò Che ne Risulta sono due Voli della Durata di Circa un'ora e Mezza Ciascuno e dal Costo Abbastanza Contenuto che Sono Prenotabili sia con la Easyjet che con la Tap Portugal , la Compagnia di Bandiera Portoghese , che a Volte , se Prenotata con Anticipo Offre delle Tariffe Davvero Convenienti!.














Madeira e Porto Santo si Trovano a Circa 950 Km al Largo della Costa del Portogallo nel Bel Mezzo dell'Oceano Atlantico!. La Caratteristica Principale di Questa Isola è Quella di Avere un Clima Molto Mite per la Maggior Parte Dell'Anno e una Vegetazione Molto Verde e Rigogliosa!.
Infatti le Temperature a Madeira non salgono quasi Mai Sopra i 28 Gradi , ma allo Stesso Tempo però non Scendono Quasi Mai sotto i 23 , 25 , questo Crea un Clima che Risulta Piacevole a Chi Vi Soggiorna per la Maggior Parte della Giornata , Offrendogli il Sole , ma non le Temperature Torride e Insopportabili di Altre Località Balneari.










QuestoParticolare Tipo di Clima ha Effetto anche sulla Vegetazione che Risulta Verde e Rigogliosa come in Altri Pochissimi Posti al Mondo!.
Un'altra Caratteristica che Salta subito all'Occhio dell'Isola di Madera è il Fatto che è un'isola Molto Montuosa , infatti le Strade Panoramiche Costituiscono un Vero e Proprio Saliscendi , che Però Offre al Turista una Serie Interminabile di Panorami Mozzafiato , e la Scoperta di un Nuovo Paesaggio dietro ad Ogni Curva , sull'Isola per chi Avesse Esigenza di Rapidità nello Spostarsi , esiste anche un Rete Stradale Veloce , alternativa a Quella Panoramica che permette di Raggiungere le Varie Località Più Rapidamente Attraverso una Miriade di Gallerie Scavate nelle Montagne!.











Funchal è la Capitale di Madeira ed è anche il Luogo dove si Concentra La Maggioranza della Popolazione dell'Isola , oltre che la Sede del Porto e dell'Areoporto Principali.
La Popolazione Residente a Madeira è di Circa 270.000 Abitanti di cui circa 120.000 Vivono nella Sola Funchal questo ne Determina che vi è una Forte Differenza nell'Urbanizzazione dell'Isola se si Passa da Funchal alle Cittadine Limitrofe!.
Madeira ha una Dimensione di circa 60 Km di Lunghezza per 25 di Larghezza che Ne Creano una Superficie di Oltre 740 Km Quadrati.
La Mancanza di Superfici Pianeggianti ha Costretto gli Abitanti dell'Isola A Realizzare una immensa Struttura Artificiale in Cemento Armato per Poter Poggiarvi Sopra la Pista di Atterraggio dell'Areoporto di Funchal che è Celeberrimo Fra gli Appassionati di Aereonautica Anche Per Le Soluzioni Architettoniche Che Sono State Trovate per Realizzarlo!.










La Cucina Di Madeira è una Cucina che è Molto Basata sui Prodotti Naturali , che sono Reperibili sul Luogo come il Pesce e la Verdura , L'Onnipresente Baccalà si Trova in Quasi Tutti i Ristoranti che per Altro sono Abbastanza Economici! : si può Mangiare Bene in due con Circa 40 Euro , i Piatti più Famosi sono Le "Lapas" delle Particolari Conchiglie Fatte Alla Griglia che Potete Osservare Nelle Mie Foto , o il "Bolo di Caco" un Pane Aromatizzato all'aglio e al Rosmarino , o al Prezzemolo , Tagliato a Fette e Ammollato in un Brodo che gli dà il Sapore e poi Ricomposto nella sua Forma Originale e Servito Caldo Avvolto in un Canovaccio!. Entrambi Questi Piatti sono Molto Economici , ma Estremamente Gustosi!.
Sono Ottime Anche Le Zuppe di Pesce servite con Verdure a Parte e Preparate in una Porzione Valida per Due Persone a non più di 18 o 20 Euro , e in Alcuni Posti nelle Zone più Elevate Dell'Isola si Possono Consumare Anche Gustosi Piatti di Carne , da Animali Allevati sul Luogo.
Altro Punto di Forza di Madeira è Sicuramente il Vino , che nella Sua Versione Liquorosa Viene Esportato in Tutto il Mondo.







Infatti Anche alcune delle Feste Folkloristiche dell'Isola sono Basate su Avvenimenti Legati all'agricoltura , come la Festa di "Sao Joao" a cui ho Avuto la Fortuna di Assistere e che è Legata alla Vendemmia.
Oltre a Funchal Alcuni Punti Di Interesse Dell'Isola di Madeira sono la Funivia di Pico Ruvio , la Montagna più Alta di Madeira con i suoi 1862 Mt.s.l.m  , Le Piscine Naturali di Porto Moniz Piacevole Paesino Sede di un Impianto in cui con Soli 3 Euro a Testa è Possibile Soggiornare Tutto il Giorno in questo Luogo dove la Particolare Conformazione delle Rocce ha Creato una Zona Molto Suggestiva che alla Sera Ricorda un "Paesaggio Lunare" dove il Turista può Fare Della Balneazione in un Luogo che è Naturalmente Riparato dalle Forti Correnti dell'Oceano Atlantico osservando poco più in là la Forza del Mare che si Scatena.
Da Segnalare Anche Sao Jorge sede di un Particolare Parco Naturale dove è Possibile Osservare le Caratteristiche Abitazioni Bianche con il Tetto a Spiovente in Paglia e le Finestre Colorate , Davvero da Non Perdere!. Proprio Qui a Sao Jorge un Repentino Cambiamento delle Condizioni Atmosferiche mi ha Costretto ad Organizzare una Modifica "Al Volo" della Mia Vacanza alla Ricerca del "Sole" e a Spostarmi sull'Isola di Porto Santo , Raggiungibile con circa 3 ore di Traghetto da Funchal dalla quale Dista Circa 100 Km e che Offre a Differenza di Madeira una Spiaggia di Sabbia Finissima di Oltre 8 Km di Lunghezza ed un Personale Alberghiero e una Popolazione Molto Più Abituati ad Avere a Che Fare con i Turisti Italiani , questo a Condizione di Dover Rinunciare al Paesaggio Verdissimo di Madeira e al Suo Clima Favoloso  e Stabile , Porto Santo è infatti un'isola Molto Ventosa e Piuttosto Arida , ma Che non Manca Comunque di Offrire dei Paesaggi Affascinanti ai Turisti che la Visitano , coccolandoli con Tutta una Serie di Servizi , come il Centro Termale e di Thalasso Terapia , il Golf , L'Areoporto , e Numerosi Locali Notturni e di Divertimento. Porto Santo è Però un'Isola Molto più Piccola che Misura Circa 15 x 5 Km Quadrati , per questo Motivo è Forse più Adatta Ad una Visita di Qualche Giorno , che al Trascorrervi l'intero Tempo delle Proprie Vacanze.Celebre è iol Monumento con i Mulini a Vento di Pico do Castelo.

venerdì 7 giugno 2013

Regulator 26 di IMD Boats : e la Barca Arrivò Sola!..


Regulator 26 e la Barca Arrivò da Sola dall'Altra Parte dell'Oceano.
Cari Lettori Rieccomi a Voi con un Articolo che Parla della Azienda IMD Boats e delle Sue Imbarcazioni Da Pesca , della Tipologia “Open Fisherman” Modelli come il Carolina , il World Cat , il Regulator e L'Edgewater , imbarcazioni a Motore con Configurazioni Fuoribordo e Non , sia a uno che a Due Motori. L'Azienda IMD Boats è Stata Fondata nel 2002 e ha Aperto Recentemente una Nuova Sede Commerciale ad Albinia , in Toscana , Il Monte Argentario , sede della IMD Boats dista Solamente 150 Km da Roma e ha u Parco Barche costituito da Oltre 1800 Unità , la sede operativa è Costituita da Oltre 2000 Mt.Quadri di Esposizione Coperta più 4000 Mt.Quadri di esposizione all'Aperto con Personale Altamente Specializzato , che Potrà Soddisfare Ogni Vostra Esigenza in Merito alle Imbarcazioni. Anche per Quanto Riguarda la Cantieristica e le Riparazioni Meccaniche o dello Scafo. Ma Ora Passo Subito a Raccontarvi di un Fatto Singolare Avvenuto Negli Stati uniti e che ha per Protagonista Proprio una Imbarcazione della IMD Boats! : vi Parlerò della Straordinaria Avventura Vissuta da Due Marinai Americani e dalla Loro Barca da Pesca : un Regulator da 26 Piedi per L'Appunto. In Effetti I Due Malcapitati nell'Agosto del 2008 Avevano deciso di uscire in pesca , Nonostante il Fatto che le Condizioni Meteo non Fossero delle Migliori , al Largo delle Coste del Massachuset.
Quando si Trovavano Ormai nelle Vicinanze della Riva un'Onda Particolarmente Potente li ha Sbalzati Fuori dall'Imbarcazione , costringendo uno dei Due a Raggiungere la Riva a Nuoto , dopo Aver Assicurato l'altro più Anziano ad un Salvagente. Questo ha Comportato il Fatto che la Messa in Sicurezza dei Due Marinai ha Richiesto Alcune Ore , anche per il successivo Recupero del Secondo e ha Permesso all'imbarcazione di allontanarsi dal Punto Originario , sospinta dalle Onde.
Nei Giorni Seguenti è Risultato Quindi Impossibile Rintracciare la Posizione della Barca e i due Sfortunati Proprietari hanno Rinunciato alla Possibilità di Poterla Ritrovare.
Ma trè anni e Mezzo dopo sulle Coste della Spagna e Precisamente Presso Llanes Viene Fatto il Ritrovamento di un'imbarcazione di cui uno dei Marinai Possiede una Foto è Esattamente la Sua Barca il Regulator da 26 Piedi Queen Be la Barca è Coperta di Incrostazioni e con Qualche Ammaccatura , ma Tutto Sommato Integra , e ha Percorso una Distanza di Oltre 3520 Miglia ed è Stata Sotto l'effetto di ben 6 Uragani!.
Le Fisherman Regulator e gli Altri Modelli della Stessa Azienda sono Barche da Pesca con Motore Fuoribordo configurabili sia con uno che con Due Motori , e i Moderni Motori Fuoribordo che Montano non Risentono più dei Difetti di cui Potevano Risentire i Fuoribordo di Vecchia Generazione , come Difficoltà di Accensione , o Facilità di Corrosione degli Elementi del Motore.
Sono Barche Complete che Possono anche Fungere da Rifugio per la Notte e dal Costo Relativamente Contenuto e che si Possono adattare Ormai anche ai Più Svariati tipi di Pesca come la Traina Costiera la Traina Oceanica, il Drifting , il Consumo di Carburante delle Imbarcazioni Fiscermann è Molto Contenuto e Quanto alla Robustezza la Storia che vi ho Appena Raccontato la Dice Tutta!.
Il Sito Web che Potete Visitare per Avere Maggiori Informazioni sulle Imbarcazioni Fisherman è il Seguente : www.imdboats.com
Ma le Potete Trovare anche Su Facebook all'Indirizzo : https://www.facebook.com/imdboats
Su Youtube Potete Trovare dei Filmati a Riguardo all'indirizzo:

Buona Visione e Buona Navigazione a Tutti con Le Imbarcazioni Fisherman!.

martedì 8 gennaio 2013

Altre Mete Presenta: Ravenna : la Città del Teatro e dei Mosaici

Cari Lettori di Altre Mete Eccomi Finalmente di Nuovo a Voi , con il Mio Nuovo Articolo sulla Città di Ravenna.
In Quanto Ho Visitato La Città Nelle Giornate del 19 e del 20 Dicembre del 2012.
E Ho Visitato la Città in Concomitanza con lo Svolgersi di un'importante Avvenimento Cittadino , nel Campo della Danza , del Teatro e dei Laboratori per L'Infanzia il Ravenna Festival.
Gli Organizzatori di Questa Manifestazione nelle Persone di  Roberta Colombo e Alberto Marchesani
Mi hanno Gentilmente Invitato ad Assistere ad Alcuni di Questi Avvenimenti!.
Dato il Limitato periodo di Tempo in Cui mi sono Potuto Trovare nella Città di Ravenna mi è
Stato Possibile Presenziare Personalmente Soltanto alla Presentazione Monografica del Teatro delle Marionette che
Si è Tenuta in Vicolo Padenna n.4/A il Giorno 19/12 alle 17:30 e Dove è Stato Proiettato un Filmato Riguardante la Storia delle Compagnie di Teatro dei Burattini Italiane e Romagnole a Partire dai Primi Anni dell'800 e con Interessanti Approfondimenti Personali , e Tecnici per Quanto Riguarda i Metodi Costruttivi per Quanto Riguarda questo Tipo di Marionette e dei Loro Costumi , e Interessanti Aneddoti Personali Riguardanti i Fautori di Questo Tipo di Spettacoli e le Difficoltà Tecniche che si Incontrano nella Realizzazione di Questi Ultimi!.




















All'Interno di Questo Teatro/Museo sono Conservate Prevalentemente Le Marionette Appartenenti alla Collezione Monticelli , Ovvero ad una Collezione Appartenuta a una delle più Importanti Famiglie di Burattinai Romagnoli , la cui Compagnia Organizzava Spettacoli nella Città di Ravenna già nella Seconda Metà del 1800.
All'Inaugurazione Erano Presenti Gli Assessori Alla Cultura alla Provincia di Ravenna Entrante e Uscente (Paolo Valenti)
E L'Architetto che si è Occupato della Ristrutturazione del Teatro.
Per Saperne di Più Riguardo il Teatro la Casa delle Marionette , visitate il Seguente Link:
www.lacasadellemarionette.it
In Tutti i Modi Io Ringrazio il Teatro del Drago Nella Persona di Roberta Colombo
e Alberto Marchesani per Quanto Riguarda il Fest 2012 e i Laboratori Per L'Infanzia.
Naturalmente All'Interno Del Mio Articolo Troverete Ampio Materiale Fotografico Riguardante la Manifestazione e le Iniziative del Ravenna Fest.



Teatro a Parte Quello che Posso Dire Della Città di Ravenna è che è una Bellissima Città nelle Vicinanze del Mare che ha un Clima "Temperato" persino nei Mesi invernali , e nella Quale persino nei Mesi Invernali è Possibile ammirare un Cielo Azzurro , cosa che Dalle mie Parti è : Praticamente Impossibile!.
Il Centro Storico è Ben Conservato e a "Misura D'Uomo" nella Piazza Principale Troneggia lo Splendido Albero di Natale che Vedete nella Fotografia e che Porta i Marchi di "Ravenna 2019" in Quanto la Città si è Candidata per Essere in Quell'Anno la Capitale Europea Della Cultura!.
A Questo Proposito Voglio Fornirvi un Link che Potrà Darvi Maggiori Informazioni a Riguardo!.
Ravenna Capitale Europea della Cultura .
Lo Splendido Albero di Natale di Piazza del Popolo è Attorniato dai Caratteristici Mercatini di Natale dei
Quali Potete Vedere le Fotografie e che Presentavano Prodotti Artigianali anche di un Certo Pregio , che mi sono Serviti per Alcuni dei Miei Pensieri Natalizi di Quest'anno!.
Nelle Vicinanze di Ravenna ci Sono Poi Delle Interessanti Località Balneari la Più Vicina delle Quali è
Punta Marina Terme che si Raggiunge in Circa 15 Minuti con un Pulman che Parte Proprio dalle Vicinanze della Stazione dei Treni.
Ho Visitato le Spiagge di Punta Marina che sono Molto Ampie e Sabbiose , oltre che Bene Attrezzate , ma ovviamente in una Stagione dell'anno non Propriamente "Adatta al Turismo" è stato Tuttavia Possibile , durante la Mia Passeggiata , Respirare un'Atmosfera Estiva!. sono Arrivato a Ravenna Col Treno alle 12:30
Circa e Subito Dopo ho Acquistato i Biglietti del Pulman perchè avevo già Deciso di "Pranzare sul Mare"
e Infatti alle 13: 00 mi Trovavo già a Punta Marina per Fare la Mia Passeggiata sulla Spiaggia , e verso le 13:30 ho Adocchiato L'Osteria Moriconi , della Quale vi Allegherò le Foto e il Biglietto da Visita
un Locale Caratteristico , con una Cucina Molto Curata che Propone Piatti della Migliore Gastronomia Romagnola , Come i Cavatelli al Magro e i Salumi di Cinta Senese , o la Ribollita e il Coniglio Arrosto.
Per una Cucina Rustica ma Assolutamente di Qualità!. Da Segnalare Anche la Qualità dei Dolci Proposti:
come il Semifreddo al Torroncino: Fenomenale. Prezzo incluso un Quarto di Vino Rosso : 32 Euro.













Del Mio Soggiorno Ravennese Mi Sento di Segnalare anche L'Hotel dove ho Soggiornato per la Notte:
Il Bed and Breakfast "I Giardini di San Vitale" Sia Per L'Ottima Qualità della Struttura , ricavata in un Tipico Casale D'Epoca e Dotata Di Ampio Giardino e sia per il Fatto che L'Hotel si Trova in una Zona Molto Particolare Della Città : il Borgo San Vitale , appunto , che è Ricco di Monumenti e di Bellezze Artistiche da Ammirare.Come ad Esempio la Splendida Basilica.
Il Link Per Visitare il Sito dell'Albergo è il Seguente:
Hotel i Giardini di San Vitale







































Blog Archive

Category list

Introduction

Recent Comments

Etichette